In uno dei nostri corsi di vendita, frequentato da Giorgio L. ci raccontava l’inizio della sua storia e come è arrivata a diventare responsabile vendite di un importante autosalone.
Doveva terminare la scuola per prendere il diploma ed invece con grande rammarico suo e dei suoi genitori venne respinto. Avrebbe dovuto ripetere l’anno, tuttavia non era tanto il pezzo di carta che gli interessava quanto il fatto di essere stato l’unico respinto.
Un suo parente allora gli trovò un lavoro come meccanico presso un’officina dove comincio a riparare le vetture. In seguito si accorse che nel loro autosalone, c’erano diversi addetti vendite che pur sapendo poco o nulla di meccanica, riuscivano a vendere importanti e costose automobili.
Chiese ordunque al titolare che voleva provare a passare il ruolo da meccanico a venditore perché riteneva di avere le stesse capacità degli altri addetti vendita.
Disgraziatamente però i successi non arrivarono, e Giorgio comincio a deprimersi, pensando che l’esperienza di commerciale di auto era giunta al termine.
Il suo titolare gli fece fare un corso sulle tecniche di vendita e su come influenzare le persone. Pochi consigli giusti e nel giro di tre mesi comincio la sua ascesa come venditore.
Nel giro di un anno divenne responsabile delle vendite e quando c’erano problemi con clienti troppo spigolosi venivano assegnati a lui.
Dopo diversi anni si è iscritto ad uno dei nostri corsi sulle tecniche di vendita. Al termine del corso ci ha raccontato la sua storia e ci ha detto ” Inizialmente l’ho fatto per curiosità in quanto ritenevo di conoscere tutto o quasi tutto della vendita, mentre ora devo ricredermi perché in ciascuna vendita ci sono molte più variabili che non avevo appreso negli scorsi anni e che invece ora posso controllare in quanto ne sono consapevole. Vi ringrazio tantissimo e vorrei rimanere in contatto per avere dei riscontri in quello che ora metterò in pratica.”
La nostra risposta che abbiamo dato a Giorgio L e che diamo a tutti i nostri iscritti è sempre la stessa. Noi non vi abbandoniamo mai e la vostra consapevolezza di ottenere risultati grazie a quanto sperimentato dopo il corso ci aiuta a creare in voi quel valore di cui avete bisogno.